Elicotteri elettrici, Kopter è di Leonardo

Perfezionata l'acquisizione della azienda svizzera

leonardo elicottero

Leonardo ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione di Kopter Group AG (Kopter) dalla società Lynwood (Schweiz). Il prezzo di acquisto, su base cash free / debt free (senza contanti e senza debito), comprende una quota fissa del valore di 185 milioni di dollari e un meccanismo di earn out (parte variabile del prezzo legato a specifici traguardi nella vita del programma), a partire dal 2022.

L’acquisizione di Kopter permette a Leonardo di rafforzare ulteriormente la sua leadership mondiale e la sua posizione nel settore elicotteristico, in linea con gli obiettivi del piano industriale verso il potenziamento dei business considerati centrali.

conmi

Leonardo elicotteri compra Kopter

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore