Gallera: “Nessun paziente covid imposto alle Rsa”

Lo dice l’assessore al welfare di regione Lombardia in un video messaggio

Avarie

Botta e risposta sulla gestione delle Rsa da parte della Regione: l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera risponde alle polemiche legate alla gestione delle case di riposo per anziani, durante la fase acuta del contagio. Gallera parla delle misure prese con una delibera approvata l’8 marzo 2020 la numero 2906 «che prevedeva la possibilità per strutture ospedaliere di accogliere pazienti covid che venivano dimessi, e lo stessa stessa cosa valeva per i gestori delle Rsa che potevano accogliere dimessi covi sempre in maniera volontaria ma solo in strutture autonome dal punto di vista strutturale, con padiglioni seprarati dagli altri», ha detto Gallera.

«È vergognoso l’attacco di qualcuno che sostiene che abbiamo imposto il ricovero di pazienti covid all’interno delle Rsa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.