La Mpg spa di Gallarate assicura i dipendenti contro il coronavirus
La polizza prevede una indennità giornaliera di ricovero fino ad un massimo di 30 giorni di degenza, una indennità post terapia intensiva e una indennità da quarantena
Se è vero che il capitale umano è la più importante delle componenti di un’impresa, allora andrebbe preservato a qualsiasi costo, a maggior ragione nel bel mezzo di una pandemia. Sembra pensarla così la Mpg manifattura plastica spa di Gallarate che ha pensato bene di assicurare i suoi 101 dipendenti contro i rischi relativi a sindromi influenzali pandemiche da Covid 19.
La polizza è stata stipulata con il fondo Previdir e Rbm salute e prevede una indennità giornaliera di ricovero fino ad un massimo di 30 giorni di degenza, una indennità una tantum post terapia intensiva e una indennità una tantum da quarantena imposta dall’Autorità sanitaria competente.
Alla Mpg sono state distribuite mascherine, guanti monouso e disinfettanti per poter produrre in sicurezza. «Tutti i dipendenti – fanno sapere i vertici aziendali – stanno applicando con rigore e responsabilità queste misure per prevenire il contagio e tutti rispettano ampiamente le distanze di sicurezza prescritte».
L’azienda che è nata 44 anni fa è specializzata nella produzione di imballaggi in plastica termoformata o iniettata per uso alimentare e fattura 19 milioni. È stata tra le prime aziende in provincia di Varese a emettere bond quotati alla Borsa di Milano nella sezione Extra Mot.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.