A Milano il traffico è crollato. Sia a piedi che in auto

Apple permette di scoprire come vanno i dati della mobilità a piedi e in auto nelle principali città del mondo. In Italia ci sono Roma e Milano

Generico 2018

Si inizia a pensare alla Fase 2 con tutte le accortezze del caso. Un team di esperti lavora per capire come muoversi, ma intanto abbiamo passato giorni di accuse contro quelli che non rispettando le regole sarebbero colpevoli del mancato freno alla diffusione del virus.

La premesso d’obbligo è che la migliore e unica azione possibile è la prevenzione e riguarda tutti. Le eccezioni devono essere poche e be motivate. Dalla premessa ci si è fatti prendere la mano e abbiamo assistito a un vero e proprio martellamento mediatico con un tripudio di mezzi e messaggi.

L’Italia sembrava in guerra contro i malfattori tutti dediti a ogni furbizia pur di uscire di casa. Abbiamo scoperto che per pescare i furbetti sono stati utilizzati i droni, gli elicotteri e ogni altro mezzo possibile.

Generico 2018

Ma è così vero che gli italiani sono tanto indisciplinati e i milanesi non farebbero eccezione? Dopo tante parole e dati sparati in varie modalità, sono scesi in campo grossi editori e grandi company come Apple.

La foto che vedete è stata pubblicata dall’Economist. Mentre qui trovate il sistema per guardare come è andata in Italia, a Roma e Milano.

Qui i dati degli utenti IOS e qui quelli di Android.

Si può anche scaricare giorno per giorno un dataset con tutti i dati delle principali città del mondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.