Poste italiane cerca portalettere in provincia di Varese
Poste Italiane è in cerca di portalettere in tutta Italia, anche nella provincia di Varese, e questa può senz’altro essere una notizia interessante per chi cerca lavoro.
Poste Italiane è un’azienda molto blasonata: un tempo questa società gestiva i servizi postali e telegrafici direttamente per conto dello Stato in un regime di monopolio, nel 1998 ha invece iniziato ad essere un ente pubblico economico. Oggi Poste Italiane, dunque, non opera più in regime di monopolio, nonostante questo continua ad essere un punto di riferimento indiscusso per tutti i servizi postali. Poste Italiane, ad ogni modo, è una realtà molto più ampia e sarebbe un errore circoscriverla ai soli servizi di posta e di spedizione: l’azienda offre vari strumenti di gestione dei risparmi, dunque libretti nominativi, conti correnti, carte prepagate e quant’altro, offre soluzioni d’investimento, ad esempio fondi ed obbligazioni, prodotti dedicati alla previdenza, spesso analizzati nel dettaglio in portali finanziari quali www.segnaliditrading.net e via discorrendo.
Nella sua storia più recente, Poste Italiane ha abbracciato perfino il mondo della telefonia offrendo SIM ricaricabili, diversi piani tariffari e quant’altro può essere necessario al consumatore.
Si cercano portalettere a Varese e in molte altre province
Nelle ultime settimane si è parlato moltissimo, nei portali web dedicati al lavoro e nelle varie pagine social, del fatto che Poste Italiane abbia in programma delle nuove assunzioni in tutta Italia, e la notizia trova fondamento nel sito Internet ufficiale della società.
Visionando la pagina “Posizioni aperte” della sezione “Lavora con noi” del sito di Poste Italiane, che mettiamo a disposizione a questo link, si nota subito come l’azienda stia cercando portalettere in tantissime province italiane, da Nord a Sud, e anche la provincia di Varese è interessata: chi sta cercando lavoro nel Varesotto, dunque, può assolutamente prendere in considerazione quest’occasione.
Per candidarsi è necessario cliccare, sulla medesima pagina, sulla scritta “Il mio CV”: se si possiede già un account relativo all’area eRecruiting di Poste Italiane non bisogna fare altro che effettuare il login, in caso contrario si dovrà eseguire una semplice registrazione inserendo la propria email e scegliendo una password.
Inviare candidatura può essere un’ottima opportunità
In rete si leggono molte notizie sul profilo ideale che Poste Italiane intende assumere, tuttavia sul sito Internet della società non è specificato nulla se non che l’azienda è in cerca di personale da impiegare, nella provincia di Varese proprio come in molte altre, come portalettere. Allo stesso modo non è dato sapere in modo ufficiale quale sarebbe la durata del contratto, né si conosce se quelle in questione sono delle assunzioni legate ai consueti picchi di lavoro stagionali o se sono correlate all’emergenza sanitaria che si sta attraversando, la quale potrebbe aver comportato una maggiore domanda di servizi di consegna; proprio recentemente abbiamo parlato, in quest’articolo, del nuovo servizio di consegna a domicilio delle pensioni per tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che Poste Italiane ha organizzato con i Carabinieri.
Per tutti questi motivi, dunque, se si è interessati a quest’opportunità si consiglia vivamente di inviare la propria candidatura, anche se si teme che il proprio profilo non sia in linea con quanto ricercato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.