Hai voglia di fare un disegno?

Per bambini e ragazzi a casa per via delle scuole chiuse: disegnate la mascotte Archeo di Varese4U e partecipate al contest. Il termine per l'invio degli elaborati è stato prorogato al 10 giugno 2020

Avarie

“Crea la mascotte Archeo” è il contest a partecipazione gratuita lanciato da Varese4U – Archeo in collaborazione con VareseNews e rivolto a tutti i bambini e i ragazzi che frequentano le classi terza, quarta, quinta elementare (scuole primarie), prima, seconda e terza media (scuole secondarie di primo grado).
Anche in questi giorni sospesi in cui le scuole sono chiuse i bambini possono trovare ispirazione per disegnare un personaggio che rappresenti al meglio l’archeologia: una figura umana, un animale o un animale umanizzato, una creatura mitologica, un oggetto. Non c’è limite alla creatività e alla fantasia di ciascuno, come dimostrano i primi disegni a tema che abbiamo ricevuto (nella galleria qui sotto).

Galleria fotografica

Mascotte Varese 4U Archeo 4 di 30

Potrebbe anche essere uno dei “compiti” assegnati in via digitale dai docenti, per rielaborare esperienze e conoscenze a tema archeologico, come ha fatto ad esempio l’insegnante di 4^ della primaria di Bardello.

Caratteristiche tecniche

I partecipanti sono invitati a realizzare un disegno utilizzando qualsiasi tecnica di colorazione, il supporto dovrà essere esclusivamente un foglio di formato A4.

Modalità di partecipazione e scadenze

Sarà possibile aderire al concorso inviando una mail all’indirizzo bambini@varesenews.it, nella quale dovranno essere indicati:
nome e cognome del bambino, classe, istituto
breve descrizione della mascotte (max 5 righe)
disegno in formato digitale allegato alla mail così nominato: nome cognome – classe – istituto

A causa del prolungamento della sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole dovuto all’emergenza sanitaria in corso, il termine ultimo per l’invio degli elaborati è stato prorogato al 10 giugno 2020.

SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO VARESE4U – ARCHEO E I SITI ARCHEOLOGICI IN PROVINCIA DI VARESE:

Otto siti archeologici a due passi da casa, un documentario per scoprirli

Valutazione

Le opere ricevute saranno valutate sulla base dei criteri di originalità, disegno, adesione al tema del contest. L’elaborato vincitore sarà decretato a insindacabile giudizio della redazione di VareseNews e del team di lavoro del progetto Varese4U – Archeo.
In palio un’attività organizzata in collaborazione con Archeologistics e Morandi Tour.

Gli elaborati saranno pubblicati sul gruppo VareseNews Bambini e sulla pagina Facebook di Varese4U – Archeo. Per qualunque dubbio o domanda potete scrivere a bambini@varesenews.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mascotte Varese 4U Archeo 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore