Mummia, personaggio o animale? Le mascotte Archeo della 1^E

Anche la 1^E del IC Don Milani di Cuasso partecipa al contest di Varese 4U come occasione creativa di riflessione sull'archeologia

mascotte archeo della 1^E cuasso

Per i ragazzi della 1^E della scuola secondaria di Cuasso (IC Don Milani)  la proposta di Varesenews e Varese4U – Archeo di creare la Mascotte Archeo, è diventata occasione di riflessione sull’archeologia in Didattica a distanza grazie all’iniziativa del loro docente d’arte Francesco Sammaritano, che aveva coinvolto nella sfida anche i ragazzi della secondaria di Porto Ceresio, che avevano aderito in massa, con oltre 100 disegni
Simpatici dinosauri, ma anche creature mitologiche, pipistrelli e persino una mummia tra i soggetti nati dalla fantasia dei giovani studenti di Cuasso per rappresentare il mondo dell’archeologia (qui sotto la gallery dei loro lavori).

Galleria fotografica

Le mascotte Archeo della 1^E di Cuasso 4 di 8

Questi sono gli ultimi giorni per partecipare al concorso che mette in palio un’attività organizzata in collaborazione con Archeologistics e Morandi Tour.
I disegni vanno spediti entro il 10 giugno per partecipare gratuitamente al contest “Crea la mascotte Archeo” rivolto a tutti i bambini e i ragazzi che frequentano le classi terza, quarta, quinta elementare (scuole primarie), prima, seconda e terza media (scuole secondarie di primo grado).
Ognuno dovrà realizzare il disegno del personaggio che, secondo la propria fantasia, rappresenta al meglio l’archeologia: una figura umana, un animale o un animale umanizzato, una creatura mitologica, un oggetto. Non c’è limite alla creatività.
Ogni disegno andrà inviato a bambini@varesenews.it.

Per maggiori informazioni sul contest e come partecipare cliccare qui.

Crea la Mascotte Archeo

di
Pubblicato il 27 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le mascotte Archeo della 1^E di Cuasso 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.