All’improvviso il nulla

Il racconto di Rosita: "Abbiamo condiviso emozioni, liberi dai freni imposti dalla freneticità della vita di tutti i giorni"

Memoria covid

Raccontaci il tuo vissuto nelle giornate della pandemia. Puoi farlo qui
Finora abbiamo pubblicato diversi contributi di tante persone.

Di seguito la storia di Rosita.

All’improvviso il nulla. Abituati a una vita frenetica piena di impegni e ora il vuoto, il non sapere come riempire le giornate senza gli impegni di sempre e allora scopri che tu non sei “il tuo lavoro” scopri che puoi fermarti e goderti finalmente l’attimo, la condivisione di una vita semplice, placida, tranquilla senza fretta, senza affanno.

Ti godi i figli, la famiglia come non è mai successo. E poi scopri capacità che non pensavi di avere … io ho realizzato per tutti i bambini e anche le loro famiglie del complesso dove abito io, un gioco, un racconto a indovinelli comprensivo di audio, al quale ne è seguito un altro e oltre ad aver fatto giocare 13 famiglie l’ho condiviso con due scuole che a loro volta l’hanno proposto ai loro alunni.

Sulle piattaforme scolastiche sono stati chiamati il gioco del condominio 1 e gioco del condominio 2. E’ stato un modo per stare vicini pur essendo distanti. Un gioco che ho gestito tramite whatsapp e stampe degli indizi imbucate nelle cassette della posta.

Ci siamo divertiti tutti tantissimo e ci siamo sentiti parte di un gruppo nonostante fossimo ognuno a casa propria. Abbiamo condiviso emozioni, liberi dai freni imposti dalla freneticità della vita di tutti i giorni.

Rosita Marabini, Beregazzo con Figliaro

SCRIVICI LE TUE MEMORIE, LE TUE EMOZIONI, I TUOI PENSIERI IN QUESTO PERIODO DI CRISI

di
Pubblicato il 30 maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore