Due nuovi casi Covid a Buguggiate

Il sindaco conferma anche la riapertura dei parchi, con limitazioni sui giochi dei bambini. Il sindaco raccomanda prudenza: "Siamo ancora in una situazione di emergenza sanitaria importante"

Buguggiate: i luoghi (inserita in galleria)

Due nuovi casi Covid a Buguggiate: la notizia è stata comunicata dal sindaco Matteo Sambo.

Il primo cittadino, citando la richiesta della Prefettura di mobilitare i più possibile le Polizie Locali nei controlli, ha ribadito anche che ci si trova ancora in «una situazione di emergenza sanitaria importante».

«Chiedo a tutti, invece di fare polemiche e dietrologie sull’origine della pandemia, chiedo di avere comportamenti più consci e corretti possibili».

Il sindaco ha confermato anche la riapertura dei parchi (la foto è d’archivio) sperando nella correttezza delle persone: rimangono le limitazioni sulle aree gioco per bambini, considerate come punto critico (perché i giochi vengono toccati costantemente e perché è più difficile chiedere ai bambini attenzione al contagio). L’area verde più frequentata di Buguggiate è il Bergora: da domani quindi sarà possibile passeggiare o sostare sulle panchine a debita distanza ma non usare il campo da basket o da calcio né i giochi per i più piccoli.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore