Frontalieri, Brianza: “Noi da sempre a tutela delle zone di confine”

La nota della vice presidente del consiglio regionale, esponente della Lega

Premio Chiara 2019, la presentazione dei bandi

“Fino a che il nuovo accordo italo-svizzero non era ancora perfezionato, come Regione Lombardia abbiamo in ogni modo chiesto al governo PD, lo stesso PD di Alfieri, di cestinare l’accordo. Non siamo stati ascoltati e il governo nel 2015 l’ha approvato tecnicamente. Ora le ipotesi sono due: o il governo Conte, che Alfieri sostiene, straccia l’accordo e apre una nuova discussione, oppure Regione Lombardia deve far sentire la voce dei nostri frontalieri, delle loro famiglie e dei comuni di frontiera, con i punti che abbiamo sempre sostenuto: mantenere invariata la pressione fiscale sui lavoratori e garantire finanziamenti ai comuni di frontiera in misura almeno equivalente a quella di oggi. Ogni altra interpretazione è falsa e pretestuosa.”
Così in una nota la Vice Presidente del Consiglio Regionale Francesca Brianza sulla lettera riguardante l’accordo fiscale sui frontalieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.