Giuseppe Albertini nuovo presidente di Aime

E' stato prima designato e poi eletto in una assemblea in videoconferenza, che ha designato anche la nuova giunta della associazione di piccoli imprenditori

Giuseppe Albertini nuovo presidente di aime

L’ex presidente della Camera di Commercio di Varese Giuseppe Albertini è stato eletto presidente di Aime.

L’imprenditore del settore elettronico, presidente dell’ente camerale dal 2016 al 2018 e ancora ora componente del Consiglio, ha accettato la nomina al termine di una seduta di presidenza che lo ha eletto all’unanimità, con 40 presenti su 42.

Albertini succede ad Armando De Falco, primo presidente della giovane associazione di piccoli imprenditori, che continua a fare parte della Giunta.

«Durante questo mandato – ha commentato Albertini –  nella continuita’ con l’indirizzo e con il grande lavoro svolto da Armando de Falco, vorrei approfondire ancor piu’ i temi dell’innovazione e della ricerca finalizzate allo sviluppo delle Imprese per creare nuove opportunità che si trasformino in posti di lavoro e, nell’immediato, contribuiscano a superare questa fase delicata causata dalla pandemia».

I fattori di successo sono e saranno sempre piu’ dipendenti dalla valorizzazione del capitale umano e dalle partnership tra Imprese. 

AIME dovra’ promuovere tali fattori ed essere stimolo e risorsa affinche’ gli imprenditori possano diventare sempre piu’ capaci e responsabili nella gestione del presente e nel saper definire le linee per il futuro, favorendo la crescita di start up e di giovani che vogliano intraprendere.

Con la Presidenza e la Giunta neo eletta – conclude Albertini -. siamo chiamati a contribuire  a questi obiettivi. Al mio fianco posso contare su colleghi di lunga esperienza e giovani dirigenti entusiasti e pragmatici che mi accompagneranno in questa nuova sfida.”

Con lui è stata eletta anche la nuova giunta dell’associazione, così composta:

Giuseppe Albertini, presidente
Marco Colombo, vicepresidente
Renzo dal Pio, comunicazione
Armando De Falco, past president
Paolo Fantinato, vicepresidente, area Gdo
Maria Vittoria Ferreani, presidente Aime donna
Gianni Lucchina, segretario generale
Matteo Marchesi, viscesegretario, presidente aime giovani
Graziella Roncati Pomi, vicepresidente vicaria, area varese città
Ugo Fantinato, presidente onorario

di
Pubblicato il 12 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.