L’odore di spinello che tradisce due ragazzini

Pizzicati dai carabinieri durante l'ultimo fine settimana con le restrizioni: ecco com'è andata

Avarie

Fine settimana di controlli per i militari della compagnia di Luino in vista dell’apertura alle nuove regole della fase II.

Nel pomeriggio domenica 17 maggio, i carabinieri hanno attuato diversi posti di controllo sulle arterie principali, allo scopo di sottoporre a verifica le persone che si trovavano a circolare a piedi o con i mezzi di trasporto nel momento di emergenza da contenimento del Covid-19. In tutto sono state controllate oltre 125 persone e un centinaio di mezzi, provvedendo ad elevare contravvenzioni amministrativi per 1 di loro e segnalare alla prefettura un giovane in possesso di una piccola quantità di marijuana. Nel primo caso si tratta di un 20enne che era uscito da casa senza un valido e comprovante motivo e che, una volta controllato dai carabinieri, ha fornito diverse e contrastanti versioni circa le motivazioni richieste.

Nel secondo caso, si è trattato di un giovane di 19 anni che si trovava in compagnia di un coetaneo a piedi in una via del centro di Lavena Ponte Tresa. Quando i carabinieri della locale stazione si sono trovati a passare nelle vicinanze, hanno avvertito un inequivocabile odore di cannabis.

Per questo motivo è scattata la perquisizione per entrambi. Uno solo di loro, infatti, è stato trovato in possesso di un grammo e mezzo di marijuana. Per questo motivo è stato successivamente segnalato alla Prefettura di Varese quale assuntore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.