Marciapiedi e percorsi sostenibili: Masnago diventa più sicura
Sono in corso i lavori di realizzazione dei marciapiedi nelle vie Nievo, Amendola e Piemonte per permettere un percorso in sicurezza verso la primaria Locatelli

Circolazione vietata oggi in via Amendola. È partito il cantiere “Percorsi sostenibili” per mettere in sicurezza il tragitto verso la scuola primaria Locatelli.
È in fase di realizzazione un nuovo marciapiede e un percorso protetto che aiuteranno anche chi vuole muoversi a piedi nel centro storico del quartiere, tra le vie Amendola, Piemonte e Nievo.
«È un grande piano – afferma l’assessore ai Lavori pubblici di Palazzo Estense Andrea Civati – su cui come Amministrazione stiamo investendo molto. Le attività dei “Percorsi sostenibili” erano state le prime a ripartire già a fine aprile, dopo lo stop imposto dalla pandemia, con i cantieri in altre zone della città. Oggi diamo via a un nuovo intervento dei 21 complessivamente previsti, che cambieranno il modo di andare a scuola per tanti piccoli varesini e per le loro famiglie. In questo caso miglioriamo l’accessibilità all’elementare di Masnago, con percorsi più sicuri e più comodi per raggiungerla; questo cantiere, poi, migliorerà la mobilità pedonale nel centro storico del quartiere, rendendo più facili tutti gli spostamenti a piedi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.