Parchi chiusi a Samarate. Ma al Montevecchio ci si prepara alla riapertura
La Fondazione Montevecchio ha messo mano al parco dopo due mesi di lockdown. Domenica sono stati invece riaperti i tre cimiteri

A Samarate riaprono i cimiteri e rimangono chiusi i parchi e le aree verdi comunali.
Ma a Villa Montevecchio ci si prepara già, per non farsi cogliere impreparati quando dal Comune arriverà l’autorizzazione a riaprire il parco.
«Abbiamo proceduto allo sfalcio e a delimitare i giochi dei bambini» spiega Eliseo Sanfelice, il presidente della Fondazione Montevecchio che gestisce la storica villa e il parco sottostante. Prevista anche la disinfestazione preventiva contro le zanzare.

Da domenica 10 maggio intanto sono stati riaperti i tre Cimiteri Comunali, secondo l’orario estivo dalle ore 07.00 alle ore 20.00, escluso il mercoledì (giorno di chiusura settimanale). «Un atto di fiducia verso i cittadini che fino ad ora hanno dimostrato un forte senso di responsabilità ed il pieno rispetto delle regole relative al periodo di emergenza in atto» dice il sindaco Enrico Puricelli.
Nella scorsa settimana a Samarate sono stati notificati da Ats tre nuovi casi di contagio (la notifica arriva con alcuni giorni di ritardo rispetto ai tamponi). Al contempo si registrano ulteriori guarigioni.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.