Un volo in mongolfiera per ricordare le vittime del Covid19

Quattro ragazzi appassionati di volo hanno reso omaggio a coloro che hanno perso la vita a causa della pandemia. Un volo di un'ora e vento tra Albizzate e Varese

Un volo in mongolfiera per ricordare le vittime del Covid19

Un volo in mongolfiera per ricordare le vittime del Covid19. È quello che sabato mattina, 30 maggio, hanno compiuto un gruppo di appassionati dell’Arcadia Fly Team, che hanno deciso di eseguire un volo in ricordo delle vittime del Covid.

Galleria fotografica

Un volo in mongolfiera per ricordare le vittime del Covid19 4 di 10

«Non per caso, infatti, abbiamo deciso di utilizzare la mongolfiera bianca e rossa, colori tipici di Varese – spiegano gli appassionati -. Inoltre, l’itinerario è stato pianificato sia per essere vicino ai miei nonni, barricati in casa, sia per passare sopra all’autostrada che, ovviamente, è carica di persone. Crediamo sia un bel gesto per chi, in questo magico cielo sopra di noi, ha qualche amico o parente che malauguratamente è stato toccato da questa pandemia».

L’itinerario che ha compiuto la mongolfiera era relativo alla zona a sud e nord di Albizzate, dove a livello geografico è più semplice essere avvistati. Il gruppo, composto da Stefano Venegoni e Davide venegoni come piloti con Ivana Canavesi e Lisa Venegoni come recupero, ha poi seguito la A4 in direzione Varese, facendo un percorso di circa un’ora e venti minuti.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un volo in mongolfiera per ricordare le vittime del Covid19 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.