I volontari riconsegnano i libri ai bimbi delle elementari

Col metodo “drive in“ sono stati forniti quaderni e sussidiari rimasti nella scuola per il lockdown

Avarie

La macchina rallenta e si ferma in colonna, si abbassa il finestrino e da dentro si sente: «Martina, prima A». «Giovanni, seconda B», e così via.

Dall’altra parte volontari con la pettorina gialla della protezione civile che prendono pacchi voluminosi contenenti libri, quaderni e la scritta del giovane proprietario: un bimbo o una bimba della scuola elementare di Cocquio Trevisago dove sabato è avvenuta la consegna del materiale scolastico rimasto nelle classi per via delle misure di confinamento.

E, oltre ai compiti, anche una “baby mascherina“ a indicare che la luce in fondo al tunnel dopo questi oltre due mesi di lockdown si riesce a vedere, anche se dipenderà molto dal comportamento responsabile di ciascuno di noi. 
A consegnare libri e quaderni, col metodo “drive in“ c’era anche l’assessore Monica Moretti.

Avarie

«Abbiamo cercato di prestare la massima cura e attenzione verso i bambini visto che sono stati completamente dimenticato dai decreti», ha spiegato l’assessore.

«Le insegnanti hanno raccolto tutto il materiale e fatto i pacchi e i volontari hanno distribuito ai genitori chiedendo loro di arrivare in auto fin davanti alla scuola. Un grazie a tutti i volontari sempre pronti a supportare le attività che di volta in volta si rendono necessarie in questo periodo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.