Beppe Bergomi tra i primi corridori della RunforAgres
L'iniziativa lanciata da Agres ha raccolto l'adesione di oltre 200 partecipanti tra sportivi professionisti e membri dell'associazione

C’è anche Beppe Bergomi tra i primi corridori a partecipare alla RunforAgres. L’ex-capitano dell’inter e campione del mondo con la nazionale italiana nell’82 è tra le oltre 200 persone che hanno preso parte alla corsa non convenzionale organizzata da Agres onlus asd.
Agres è un’associazione che da più di trent’anni opera nel campo della riabilitazione per persone con disabilità fisiche e psichiche attraverso tante attività differenti tra cui la riabilitazione equestre.
«A seguito del Covid-19 – spiegano i volontari – le nostre attività hanno subito importanti variazioni, e per favorire la ripartenza dell’associazione abbiamo organizzato la RunforAgres: una corsa non convenzionale e un’esperienza divertente che veicola i valori di integrazione e condivisione».
La corsa è cominciata venerdì 12 e terminerà domenica 14 giugno. Nel mentre ogni partecipante potrà uscire a correre o a camminare quando, dove e come vorrà, l’importante è indossare la pettorina ufficiale inviata da Agres e registrare con una app i chilometri percorsi. Alla fine delle tre giornate si calcolerà la distanza complessiva coperta dai partecipanti.
Nessun limite di tempo quindi e nessuna distanza minima da percorrere per una corsa veramente aperta a tutti. Insieme ai runner più allenati, l’iniziativa coinvolge infatti anche anche alcuni membri di Agres affetti da disabilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.