Covid 19: nel Varesotto altri 8 casi. Superato il milione di tamponi in Lombardia

Calano sensibilmente i pazienti ricoverati in ospedale ma aumentano i morti, 16 in un giorno.

coronavirus foto generiche vario varie

È stata superata quota 1 milione di tamponi effettuati in Lombardia. Il dato emerge dal nuovo bollettino regionale di venerdì 26 giugno sulla diffusione di Covid-19. In provincia di Varese si contano 8 casi positivi in più per un totale di 3.886 contagiati da inizio epidemia.

Per quanto riguarda tutta la Lombardia con 14.101 tamponi effettuati il totale ha superato quota 1.004.753. Oggi i nuovi casi positivi emersi sono 156 (dei quali 72 debolmente positivi e 51 eseguiti in seguito ai test sierologici). I casi totali emersi dall’inizio della pandemia sono arrivati a 93.587.

Dal punto di vista ospedaliero nelle ultime 24 ore i guariti/dimessi sono stati 122. Il dato delle terapie intensive cala di un posto letto con a 47 pazienti in totale mentre i ricoverati nei reparti sono 501 (-121 rispetto a ieri).

Il numero dei nuovi decessi è di 16, per un totale di 16.624 persone dall’inizio dell’emergenza.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 26 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.