Fuga spericolata con l’auto, arrestato

La Polizia cantonale ha fermato un 38enne cittadino serbo residente in Germania dopo una lunga serie di reati

Polizia cantonale

La Polizia cantonale, dopo un lungo e spericolato tentativo di fuga, è riuscita a trarre in arresto un 38enne cittadino serbo residente in Germania.

Il fermo è avvenuto poco dopo le 5.30 di questa mattina ed è nato da una segnalazione per guida scorretta sull’autostrada A2 (direzione nord) in territorio di Monteceneri. Nell’ambito del successivo dispositivo di polizia, all’altezza dell’area di sosta di Moleno, l‘uomo si è dato alla fuga nonostante i ripetuti inviti ad interrompere la propria corsa e a fermarsi per le necessarie verifiche.

Nel far questo, in base ai primi accertamenti, il 38enne ha quindi più volte infranto le norme della circolazione, viaggiando a una velocità ben al di sopra dei limiti imposti e percorrendo anche tratti di autostrada interessati da cantieri.

Le ricerche dell’auto sono quindi proseguite dapprima in territorio di Faido, nei pressi dell’uscita autostradale, e quindi sulla strada cantonale, questa volta in direzione sud. Il veicolo – poi sequestrato – è stato infine in tercettato a Lavorgo.

Le principali ipotesi di reato a carico del 38enne sono quelle di esposizione a pericolo della vita altrui, impedimento di atti dell’autorità, grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, guida in stato di inattitudine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.