Ladri in azione a San Fermo di Varese, “Hanno frugato in casa mentre dormivamo”
Sono entrati in casa passando una finestra socchiusa e ci sono rimasti almeno un’oretta, a giudicare da quanto hanno dovuto frugare in giro per trovare contanti e qualche gioiello scomparsi dall’abitazione
Sono entrati dal cancello del vicino, si sono arrampicati lungo il pluviale e si sono accucciati nel balcone aspettando che in casa le luci si spegnessero e tutti andassero a letto. Poi sono entrati in azione.
I ladri hanno svaligiato una casa di via Pergine nel quartiere di San Fermo, a Varese, nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 giugno.
In casa c’era tutta la famiglia, padre, madre e figlio, e si sono accorti di quanto accaduto solo alle 4.30 quando è suonata la prima sveglia del mattino.
«Col senno di poi abbiamo ricostruito insieme ai vicini di aver sentito un rumore sulla ringhiera del balcone intorno alla una di notte – spiegano -. Purtroppo non ci abbiamo fatto troppo caso ma quello deve essere stato il momento in cui i ladri si sono nascosti in balcone per aspettare di entrare in azione».
Sono entrati in casa passando una finestra socchiusa e ci sono rimasti almeno un’oretta, a giudicare da quanto hanno dovuto frugare in giro per trovare contanti e qualche gioiello scomparsi dall’abitazione.
«Non ci siamo accorti di nulla e forse è stato meglio così – raccontano -. Al mattino abbiamo chiamato i carabinieri che sono venuto a fare un’ispezione in casa e poi siamo andati in caserma a fare denuncia. Vogliamo segnalare l’accaduto per dire al quartiere di prestare attenzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.