Morto il filosofo Giulio Giorello
Allievo del grande Ludovico Geymonat, è stato il suo successore nella cattedra di Filosofia della Scienza alla Statale di Milano

E’ morto nella giornata del 15 giugno 2020 Giulio Giorello.
Il filosofo, che è stato allievo di Ludovico Geymonat e suo successore nella cattedra di filosofia della scienza all’università Statale di Milano aveva da poco compiuto 75 anni: era nato infatti il 14 maggio del 1945.
Da quanto si è appreso, era stato ricoverato per coronavirus circa un mese fa al Policlinico, ed era stato dimesso da una decina di giorni, ma negli ultimi giorni la sua salute è di nuovo peggiorata.
Giorello, che è stato anche presidente della Società italiana di Logica e Filosofia della Scienza e ha diretto la collana “Scienze e idee” di Raffaello Cortina Editore è stato protagonista anche a Glocalnews, nell’edizione 2016.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.