Obbligo di bollitura dell’acqua nel comune di Valganna

La decisione del sindaco Bruna Jardini presa in via precauzionale dopo il nubifragio di domenica

Generico 2018

(Nella foto le acque piene di detriti al ponte di Ghirla) – Il sindaco di Valganna Bruna Jardini ha emanato oggi un’ordinanza  che stabilisce il divieto di utilizzare l’acqua proveniente dall’acquedotto per uso alimentare se non previa bollitura.

La decisione, adottata in via precauzionale, è stata presa a seguito della forte ondata di maltempo che si è abbattuta sul comune di Valganna (come su tutto l’alto Varesotto) nella giornata di domenica 7 giugno.

“A seguito delle forti precipitazioni – si legge nel testo dell’ordinanza – si sono verificati diversi smottamenti in prossimità degli acquedotti. Si è così preferito, al fine di scongiurare possibili situazioni di pregiudizio della salute pubblica, sancire l’obbligo di bollitura dell’acqua proveniente dagli stessi se questa deve essere utilizzata per scopi alimentari”.

L’ordinanza resterà in vigore fino a nuova comunicazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.