Riapre l’Infopoint di piazza Monte Grappa
L’ufficio di accoglienza e di informazione turistica sarà aperto dal lunedì al sabato. L'assessore al turismo Lovato: «Dall'Amministrazione massimo impegno per supportare il settore»

Tornano ad aprirsi le porte dell’Infopoint di piazza Monte Grappa. Il nuovo inizio dopo la chiusura imposta dalla pandemia è in programma per domani mattina, sabato 20 giugno. Turisti e cittadini potranno così rientrare in piena sicurezza anche nell’adiacente “immersive vision room”, che offre ai visitatori la possibilità di un’esperienza multimediale incentrata sulle bellezze paesaggistiche e naturalistiche del nostro territorio.
«Questo ritorno – afferma l’assessore al Turismo Fabrizio Lovato – è un importante segnale del grande impegno che l’Amministrazione sta mettendo nell’aiutare un settore tanto decisivo per la nostra città, quale è il turismo di prossimità. Lo avevamo promesso ai tanti operatori e, da domani, si ricomincerà anche fisicamente a fornire tutto il supporto possibile ai turisti, speriamo anche stranieri. Se siamo arrivati fin qui è grazie allo splendido lavoro dei nostri uffici, che in pochi giorni hanno reso possibile la necessaria riorganizzazione. Per questo non posso che ringraziare una a una tutte le persone che si sono messe in gioco per raggiungere questo obiettivo».
Gli orari saranno, almeno inizialmente, quelli già previsti prima del lockdown: dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. «Abbiamo tuttavia allo studio – aggiunge Lovato – anche la possibilità di ulteriori aperture; un’opzione che sarà approfondita nei prossimi giorni».

L’Infopoint è a disposizione del pubblico per fornire informazioni sulla città e la provincia e per la distribuzione di mappe e opuscoli. Non mancano poi proposte, suggerimenti e contatti per l’organizzazione di tour ed escursioni individuali o di gruppo (trasporti, strutture ricettive, guide turistiche autorizzate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.