Viaggi incredibili tra fatti assodati e fantascienza
Finalmente gli editori hanno sbloccato le novità e la libraia Laura Orsolini ne approfitta per proporre due libri molto diversi tra loro, ma imperdibili

Finalmente gli editori hanno sbloccato le novità e ho potuto fare un giro a caccia di libri nuovi.
Ne ho trovati due diversi ma entrambi da considerare.
Fatti assodati sulle uova
Signore e signori ecco a voi sua maestà l’uovo!

Camelozampa propone un saggio per bambini interessantissimo che racconta tutto ma proprio tutto sulle uova.
“Fatti assodati sulle uova”: già il titolo non lascia fraintendimenti e spiega mille curiosità belle da leggere e da scoprire.
Come fa il pulcino a respirare nell’uovo?
Chi ha inventato il portauovo?
Quanti e quali tipi di uova esistono?
Qual è il paese che consuma più uova?
C’è da sbizzarrirsi e non mancano nemmeno le ricette.
“Fatti assodati sulle uova”
di Lena Sjöberg
Camelozampa editore – € 15,90
Dragon Pearl

Passiamo a un’avventura strepitosa, perfetta per tutti i grandi lettori di fantasy, di avventura, senza dimenticare la fantascienza e la mitologia coreana.
“Dragon Pearl” non lascia indifferente nemmeno Curry il gatto, che è andato subito ad annusare la copertina e a fissarla intensamente.
Stiamo parlando del primo titolo della collana a cura di Rick Riordan!
Min ha tredici anni ed è apparentemente una ragazza come tante. Proviene in realtà da una lunga stirpe di spiriti volpe.
Lei però ha un sogno: fuggire da quel suo misero e polveroso pianeta, Jinju. Per questo attende con impazienza la partenza con le Forze Spaziali alla scoperta dei Mille Mondi insieme al fratello maggiore, Jun.
Quando giunge la notizia che Jun ha lasciato l’incrociatore per partire alla ricerca della Perla del Drago, Min capisce subito che qualcosa non va: suo fratello non avrebbe mai disertato.
Min decide di fuggire e scoprire cosa è successo a Jun, in un’avventura che la metterà di fronte a giocatori d’azzardo, pirati, fantasmi vendicativi, inganno, menzogne e in cui i suoi poteri saranno necessari.
“Dragon Pearl”
di Yoon Ha Lee
Giunti editore – € 16
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.