11 volte sul Cuvignone, l’impresa di Antonio, Ivan e Giuseppe

Sabato 18 luglio Antonio Brusa, Ivan Bersanetti e Giuseppe Barone hanno completato l’Everesting 8848 scalando 11 volte il Cuvignone da Cittiglio

11 volte sul Cuvignone, l'impresa di Antonio, Ivan e Giuseppe

Un’impresa che dimostra che il ciclismo è una passione alla portata di tutti.

Sabato 18 luglio Antonio Brusa, Ivan Bersanetti e Giuseppe Barone hanno completato l’Everesting 8848 scalando 11 volte il Cuvignone da Cittiglio.

11 volte sul Cuvignone, l'impresa di Antonio, Ivan e Giuseppe

Tutti e tre residenti in provincia di Varese, fanno parte della squadra Rodman Azimut Squadra Corse. Brusa ha 52 anni, Bersanetti 46 e Barone 32.

«Siamo partiti da Cittiglio alle 5.10 di mattina. Bella giornata con temperatura ottimale. Avevamo un furgone attrezzato a Vararo con tutti i viveri necessari per l’impresa. Dopo ogni salita è necessario mangiare per reintegrare le energie e reidratarsi – spiega Brusa -. Nel mio caso ho mangiato 7 panini, due gel, frutta secca e una torta. Ho briciato tante calorie, circa 9000. Abbiamo aperto la richiesta di omologazione a Everesting Italy per ottenere il riconoscimento ufficiale della nostra impresa».

11 volte sul Cuvignone, l'impresa di Antonio, Ivan e Giuseppe

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.