Cairate, concerto all’alba a San Calimero

Domenica 5 luglio alle ore 5 appuntamento con la quinta edizione di Kalimera, il buon giorno al sorgere del sole

cairate san calimero bolladello foto di Rocco Beatrice

L’appuntamento è fissato per le  5 del mattino con il “Trio Manet” per condividere l’incanto dell’alba e seguire il corso sole che si alza e bacia la chiesetta che la tradizione vuole per questo dedicata alla Madonna Kalimera, la Madonna del Buon Giorno.

Uno spettacolo davvero unico perché dalla terrazza antistante il piccolo santuario si gode la vista dell’intero paese come in una cartolina: se il cielo è terso, lo sguardo spazia fino alle montagne e poi scende fino al Seminario di Venegono Inferiore.

L’iniziativa è organizzata da Pro Loco Cairate in collaborazione con la Parrocchia di Bolladello nell’ambito dei festeggiamenti per la festa della Madonna di San Calimero.

In caso di maltempo l’evento sarà annullato. Parcheggio in piazza I Maggio e piazza Carlo Noè.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore