Cani maltrattati, nei guai un uomo di Intragna

Sei animali sono stati sequestrati dopo l'intervento dei Carabinieri: due sono in gravi condizioni, gli altri al canile di Verbania

Vco generica

Sei cani detenuti in condizioni igieniche e sanitarie definite “non idonee” sono stati sequestrati ieri (lunedì 19 luglio) a un uomo residente a Intragna – P. S. le sue iniziali – che è stato successivamente denunciato per maltrattamento e abbandono di animali.

L’operazione è stata condotta dal Reparto Carabinieri Parco Val Grande che ha sede a Vogogna, in provincia di Verbania (nella foto), coadiuvati dai colleghi della stazione Parco San Bernardino Verbano.
Due dei cani sequestrati versano in gravi condizioni sanitarie e sono stati ricoverati in una clinica veterinaria specializzata. Gli altri quattro animali stanno meglio: i militari li hanno quindi affidati al canile di Verbania dove sono attualmente accuditi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.