Costruire spaventapasseri in città, contro il degrado

Il progetto di Karakorum Teatro parte con il laboratorio creativo per bambini e famiglie, sabato 18 luglio nell'area giochi delle Bustecche, per costruire originali spaventapasseri-guardiani

Generico 2018

La proposta di Karakorum teatro parte dallo Spazio Yak alla Piramide e prevede, nella primissima fase, di coinvolgere sette famiglie con bambini in un laboratorio creativo per la realizzazione dei protagonisti dell’iniziativa: gli spaventapasseri.
Appuntamento quindi per sabato 18 luglio, dalle ore 15 alle 17 all’area giochi delle Bustecche (all’angolo tra via Gemona e via Osoppo), per costruire degli spaventapasseri insieme, con tutta la famiglia.

Accompagnati da un gruppo di artisti, i bambini e i genitori saranno coinvolti, in piccoli gruppi, in un laboratorio di costruzione di spaventapasseri creativi con prodotti di scarto.
Una volta costruiti, gli spaventapasseri saranno piantati nel terreno come guardie contro l’abbandono.
“I luoghi che le opere abiteranno temporaneamente saranno scelti tra i luoghi verdi abbandonati e degradati del quartiere che verranno in questo modo riconquistati”, assicurano i promotori.

Al laboratorio possono partecipare al massimo 7 nuclei familiari.
La partecipazione è per tutti gratuita ma con prenotazione obbligatoria su www.karakorumteatro.it

di
Pubblicato il 14 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.