Gatto appeso sul balcone a Travedona, salvataggio dei vigili del fuoco
La segnalazione di una bimba che ha avvertito il suo papà: i vigili del fuoco e la polizia locale sono intervenuti e hanno salvato il gatto e un altro animale, abbandonato su un balcone assetato e sofferente

Un gatto appeso fuori dal balcone a Travedona Monate in via Martiri della Libertà, salvato dalla segnalazione di un cittadino e dall’intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale.
Una bimba di 10 anni nel pomeriggio di martedì 21 luglio ha segnalato al suo papà la presenza di un gatto letteralmente appeso fuori dal balcone di un residence. Il papà della bimba, Donato Lacerenza, presidente della Ternatese Calcio, ha subito avvertito vigili del fuoco e polizia locale che sono intervenuti prontamente per liberare e salvare l’animale.
Prima dell’arrivo dei vigili del fuoco il gatto è riuscito a divincolarsi ed è caduto a terra, ferito alla bocca e ad una zampa. Un altro gatto è stato trovato dagli operanti sul balcone, legato ad un guinzaglio, assetato e sofferente.
Ai due felini è stata data dell’acqua e sono stati poi curati e portati dal veterinario prima e affidati ad un gattile poi. Procede la polizia locale che farà la segnalazione del caso agli organi competenti per abbandono di animale. Alla scena hanno assistito numerose persone e parecchi bambini, che hanno applaudito l’operazione dei vigili del fuoco e il salvataggio dei gatti.
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia