Le opere dell’assessore artista a sostegno di Amor e Caritas
Domenica 26 la mostra "viaggi cromatici". Da Mirò a Kandinskij: durante il lockdown il vicesindaco di Sesto Edoardo Favaron ha realizzato oltre cinquanta quadri per la raccolta fondi a sostegno delle famiglie del territorio
Una mostra attraverso i viaggi cromatici con l’obiettivo di dare un sostegno alle famiglie del territorio. Amor e Caritas uniscono le loro forze in quella che sarà una domenica dal sapore speciale, per lasciarsi alle spalle il brutto periodo segnato dal lockdown.
Le due realtà presenti sul territorio hanno infatti organizzato sul lungolago di Angera per domenica 26, dalle ore 8:30 alle 19, la mostra dal titolo “viaggi cromatici” a cura di Edoardo Favaron, vicesindaco di Sesto Calende che proprio durante il periodo della quarantena ha realizzato personalmente oltre cinquanta dipinti e riproduzioni: da Kandinskij (in foto una riproduzione di Favaron) a Mirò, da Vermeer e la sua celebre “Ragazza col turbante” a opere originali personali il cui ricavato andrà alla raccolta fondi di Amor e Caritas.
Arte e solidarietà insieme così nella splendida “cornice” del Maggiore dove l’esposizione offrirà dunque ai partecipanti spunti di riflessione personale attraverso l’osservazione di alcune delle più note opere della storia dell’Arte ma, soprattutto, sarà l’occasione per contribuire a una giornata all’insegna della solidarietà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.