Nuova rotonda a Galliate Lombardo, via ai lavori

Nuova rotonda Galliate Lombardo

I lavori per la nuova rotonda a Galliate Lombardo sono partiti. La prima parte del cantiere è stata aperta il 14 luglio e i lavori proseguiranno almeno per i prossimi sei mesi.
Il progetto prevede la realizzazione di una  rotonda tra le strade provinciali SP44 – SP36 (all‘incrocio tra Via della Novaglia e Via della Vignetta), un tratto molto trafficato della lacuale, la strada che corre attorno al Lago di Varese. 

Galleria fotografica

Una nuova rotonda a Galliate Lombardo 4 di 10

Responsabile della manutenzione è appunto la Provincia di Varese che lo scorso anno aveva annunciato l’intenzione di dare seguito alla richiesta del Comune di Galliate  di mettere in sicurezza quel tratto di strada.

Una nuova rotonda sulla provinciale del lago

La Provincia si farà carico anche dei costi della realizzazione che si aggirano attorno ai 450 mila euro. I lavoro dovrebbero terminare, quindi, a primavera del prossimo anno: la prima parte del cantiere è stata affidata ad un’impresa che sta lavorando per ora ai margini della provinciale. Quando poi si dovrà realizzare la rotonda, verrà istituito un senso unico alternato, per consentire il transito delle auto. 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una nuova rotonda a Galliate Lombardo 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.