Una nuova rotonda sulla provinciale del lago

L'aveva chiesta l'amministrazione comunale e ora la Provincia ha presentato il progetto. Costerà 450 mila euro e i lavori cominceranno a fine anno

Nuova rotonda Galliate Lombardo

Una rotonda chiesta a gran voce dall’amministrazione comunale di Galliate Lombardo. E l’appello non è caduto nel vuoto. Il piano dei lavori è stato presentato nei giorni scorsi alla giunta di Galliate Lombardo e presto, alla fine dell’anno o al più tardi all’inizio del 2020, diventerà realtà.
Il progetto preliminare riguarda la rotonda tra le strade provinciali SP44 – SP36 (all‘incrocio tra Via della Novaglia e Via della Vignetta) ed è stato presentato a seguito della votazione positiva del bilancio preventivo 2019/2020/2021 della Provincia di Varese (nella ricostruzione ecco come verrà trasformato quel tratto di strada).

Galleria fotografica

Nuova rotonda Galliate Lombardo 4 di 4

«Quel tratto stradale è pericoloso e l’accesso alla provinciale da Galliate andava regolato: questo è stato uno dei punti fondamentali del programma elettorale presentato nella primavera 2017. Oggi a due anni di distanza stiamo iniziando a concretizzare questo svincolo stradale, un elemento importante per la viabilità del paese»  dice il sindaco di Galliate Angelo Bertagna».
Il progetto è della Provincia di Varese che si farà carico anche della realizzazione. «Il costo sarà di 450.000 euro e i lavori dovrebbero cominciare a fine 2019. Vorremmo ringraziare il presidente della Provincia di Varese  Antonelli e la sua giunta che hanno accolto favorevolmente, fin dai primi incontri, la nostra proposta di creazione della rotonda»

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuova rotonda Galliate Lombardo 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore