Ryanair torna a viaggiare in tutta Europa: mille i voli ogni giorno
Dal 1 luglio, dopo tre mesi e mezzo di emergenza, la compagnia low cost torna a garantire il 90% dei suoi collegamenti nell'Europa continentale, anche con un numero inferiore
 
																			
                        
						
						
						
						Ryanair torna a mille voli giornalieri. A partire da oggi, mercoledì 1° luglio, riprendono i collegamenti in tutta l’Europa continentale. Una notizia attesa sia dai turisti sia dagli stessi operatori della compagnia low cost dopo 3 mesi e mezzo di interruzione a causa del Covid-19.
Ryanair opererà attraverso 200 aeroporti europei, ripristinando quasi il 90% del suo network in vigore prima dell’emergenza Covid-19, sebbene con un minor numero di frequenze e con tariffe più basse.
In linea con le disposizioni EASA ed ECDC, Ryanair ha introdotto nuove misure sanitarie sia per i propri equipaggi sia per i passeggeri, che minimizzeranno il rischio di contagio su tutti i voli Ryanair. Queste misure includono mascherine / dpi obbligatori, servizi di bordo senza l’uso di contanti e procedure igieniche migliorate.
Per festeggiare il ritorno odierno alle operazioni di volo, Ryanair ha messo in vendita 500.000 posti a partire da soli 19,99 € (tariffa di sola andata) per viaggiare a fine agosto e settembre. Queste tariffe sono le più basse mai offerte da Ryanair durante i mesi estivi, e i clienti che desiderano approfittarne per le loro vacanze, possono prenotare questi posti a prezzo speciale sul sito www.Ryanair.com fino alla mezzanotte del 3 luglio.
Il CEO del Gruppo Ryanair, Michael O’Leary ha dichiarato:
“Siamo tornati con circa 250 voli quotidiani negli ultimi 10 giorni di giugno per riportare in servizio i nostri aerei, i nostri equipaggi e i nostri team di manutenzione. A partire da oggi, opereremo 1.000 voli giornalieri su tutto il nostro network europeo, che rappresenta circa il 40% della nostra normale capacità di luglio. A luglio prevediamo di trasportare oltre 4,5 milioni di clienti, molti dei quali sono famiglie che si godono le meritate vacanze nel Mediterraneo dopo le difficili sfide imposte dal lockdown, l’istruzione a casa, ecc.
È tempo che l’Europa torni a volare di nuovo, è tempo di riavviare l’industria turistica europea .”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza

 
   
  




 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.