Trekking alla luce delle lanterne nel cuore dell’Oasi Zegna
Tre nuovi appuntamenti con "Il bosco di notte". Un percorso suggestivo dal Bosco del sorriso all'Eremo di Maria

La magia del trekking notturno, alla luce delle lanterne, in uno dei luoghi più suggestivi dell’Oasi Zegna.
Gli alberi del Bosco del Sorriso trasformano la passeggiata in un’intensa esperienza di benessere che regala serenità. Consigliato da giugno a settembre, il sentiero di 4,8 chilometri che si inoltra tra faggi, larici e pini va percorso a passo lento, per cogliere appieno la forza bioenergetica che le piante sono in grado di trasmettere.
Il tour operator OverAlp trasforma questa coinvolgente camminata in un’esperienza magica che aggiunge all’influsso benefico degli alberi il potere suggestivo della notte, gli odori, i rumori, il gioco delle luci prodotto dalle lanterne. La proposta ritorna, dopo il successo di luglio, anche in agosto.
Tre nuovi appuntamenti
Le nuove date sono 1-15-22 agosto. Grandi e bambini apprezzeranno la passeggiata che dal Bosco del Sorriso conduce fino all’Eremo di Maria, i loro passi saranno illuminati da ceri e lanterne romane e accompagnati da momenti dedicati alle letture. Sarà un’esperienza indimenticabile che, volendo, può essere preceduta da una cena (da prenotare prima) alla Locanda Bocchetto Sessera che è punto di ritrovo dell’escursione, dove è disponibile un ampio parcheggio. Al rientro, per scambiarsi impressioni e rientrare, poco alla volta, in una dimensione di “normalità”, si sorseggia tutti insieme una tisana.
Programma
Ritrovo al Bocchetto Sessera alle 20.30 (si parte alle 21, si rientra intorno alle 23). Abbigliamento: scarpe da trekking, zaino con pile e giacca a vento, luce frontale. Costi e prenotazione – 20 euro (intero), 10 euro ragazzi (8-16 anni). Età minima: 8 anni. Da prenotare obbligatoriamente alla mail overalp@overalp.com
Riferimenti e info
Oasi Zegna Trivero (BI) +39 015.7591460 / 340 1989593
info@oasizegna.com
http://www.oasizegna.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.