1 agosto 2020, il giorno più caldo dell’anno (per ora)
Il Centro Geofisico Prealpino fotografa quella di sabato 1 agosto come "la giornata più calda del 2020". Le temperature più alte a Busto Arsizio con 38 gradi. Da domenica arrivano i temporali

Oggi è stato il giorno più caldo dell’anno. Lo certifica il Centro Geofisico Prealpino, diffondendo il dato delle temperature massime registrate nel corso della giornata di sabato 1 agosto.
La temperatura più elevata si è registrata a Busto Arsizio con 38 gradi mentre la più fresca in Forcora con 26,9 gradi. Nell’immagine si possono vedere tutte le stazioni della rete meteoclimatica del Varesotto. Temperature che, nel complesso, vengono definite “le temperature più alte del 2020”.
Nello specifico di Varese “il termometro è salito fino a 34.9°C che è un valore notevole per la nostra città ma non eccezionale. In altre 16 giornate, tutte successive al 1983, la temperatura massima ha superato i 35°C. Il record spetta al 27 giugno 2019 con 36.8°C”.
Questa ondata di calore comunque non durerà molto. Tra domenica e lunedì sono infatti annunciati temporali che, proprio per le condizioni di queste giornate, si preannunciano di forte intensità.
Dall’afa alla tempesta, domenica e lunedì previsti forti temporali
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan su Da lunedì le forze dell'ordine saranno equipaggiate con i taser. Bocciata la dotazione per la polizia locale
Castegnatese ora Insu su Il malessere dei ragazzi e la necessità di ridurre le distanze: "Ti ascolto" nei quartieri
carlo_colombo su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Umberto Tonero su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Giulio Moroni su Il mondo dello sport varesino piange Nicola Broggini
Dario Sioli su Rabbia, aviaria, vaiolo: quando il mondo animale diventa una minaccia per l'uomo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.