Fuoco nei boschi di Agra: “Brucia da domenica, per colpa di qualche incosciente”

Il fuoco è stato spento e controllato anche ieri ma oggi è riuscito a ripartire e sono dovuti intervenire Vigili del fuoco e Protezione civile

Agra: incendio al monte Formica

(Foto di Miko Montanari) – I Vigili del fuoco di Luino e la Protezione civile di Dumenza sono intervenuti oggi sul monte Formica, ad Agra, per spegnere un piccolo incendio che si è sviluppato nel bosco, tra il monte e la località Roccette.

Galleria fotografica

Agra: incendio al monte Formica 4 di 4

Le fiamme, come spiega sulla pagina Facebook “Sei di Agra se…” il moderatore Miko Montanari, erano attive da domenica, probabilmente a causa di un picnic: «Per merito di qualche deficiente è da domenica c’è un piccolo incendio sul monte Formica, dalle Roccette a scendere, dove abbiamo trovato bottiglie vuote e una griglia. Di certo un braciere non spento seppur la montagna sia molto secca e dunque con pericolo grave».

Il fuoco è stato spento e controllato anche ieri ma oggi è riuscito a ripartire:« Per fortuna passavano due turisti che hanno dato l’allarme. Ora la situazione è di nuovo sotto controllo grazie ai Vigili del fuoco di Luino e alla Protezione civile di Dumenza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Agra: incendio al monte Formica 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.