L’Italia tra i paesi europei meno colpiti dal Covid. Fontana: “Premiato il sacrificio dei lombardi”
Nel rapporto tra contagi e popolazione, il nostro paese è tra i meno colpiti. Merito dei cittadini, secondo Fontana, che invita a non abbassare la guardia

«Il sacrificio e il buon senso dei Lombardi, i più colpiti dalla pandemia, nell’applicare le misure anti contagio viene premiato dai fatti».
Rientrato dalla pausa del weekend, il presidente lombardo Attilio Fontana riporta i dati forniti dal Centro Europeo per il controllo delle malattie infettive.
L’Ecdc ha pubblicato la tabella dell’incidenza dei nuovi casi: “ I numeri parlano chiaro – commenta Fontana – L’Italia è all’ultimo posto con 6,2 su 100mila abitanti, poi la Germania con 10,3, Regno Unito 13,4, Francia 19,7, Croazia 25,3, Bulgaria 46,0, Spagna 60,2 e Romania 81,1. Anche in questo caso il sacrificio e il buon senso dei Lombardi, i più colpiti dalla pandemia, nell’applicare le misure anti contagio viene premiato dai fatti. Purtroppo il virus assassino non è ancora sconfitto e Noi non abbassiamo la guardia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.