Sulla sua testa un mandato di arresto europeo per traffico di essere umani, arrestato ad Uboldo
Del 34enne si erano perse le tracce ma la sezione investigativa del commissariato di Busto Arsizio ha scoperto che aveva firmato un contratto di locazione dell’abitazione di Uboldo
Ieri mattina gli agenti del Commissariato della polizia di Busto Arsizio si sono presentati in un’abitazione di Uboldo dove, dopo una serie di accertamenti, sapevano che avrebbero trovato un cittadino albanese di 34 anni ricercato per un mandato di arresto europeo emesso dalla Gran Bretagna.
L’uomo, considerato dalla polizia e dalla magistratura inglesi un componente di un gruppo di nazionalità albanese responsabili di traffico di essere umani e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina di extracomunitari fatti entrare illegalmente in Gran Bretagna, da alcuni anni aveva riparato in Italia, spostandosi tra il Piemonte e l’hinterland milanese.
Lo scorso mese di ottobre era stato emesso il mandato di arresto, ma nel frattempo dell’uomo si erano perse le tracce. Dopo una serie di accertamenti effettuati dagli agenti della sezione investigativa del commissariato di Busto Arsizio è emerso che lo straniero aveva firmato un contratto di locazione dell’abitazione di Uboldo, dove effettivamente i poliziotti di via Foscolo lo hanno rintracciato e arrestato. Per lui si sono spalancate le porte del carcere bustocco, dove rimarrà in custodia fino alla conclusione delle procedure di estradizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.