Turismo e giovani, l’assessore Strazzi scrive alle guide

L'assessore alle Politiche giovanili Francesca Strazzi scrive alle guide turistiche varesine, rispondendo alla lettera che una di loro ha inviato a Palazzo Estense dopo aver letto del progetto “Ambasciatori”

Presentazione mostra seme di luce

«Occorre sensibilizzare i giovani sulle bellezze del nostro territorio, facendoli diventare “ambasciatori” di quelle attività e attrattività che la città offre».

L’assessore alle Politiche giovanili Francesca Strazzi scrive alle guide turistiche varesine, rispondendo alla lettera che una di loro ha inviato a Palazzo Estense dopo aver letto del progetto “Ambasciatori”.

«Varese ha un potenziale attrattivo da far conoscere – le parole di Strazzi – e che è corretto pubblicizzare. Magari, poi, i giovani coinvolti in questa esperienza potranno proseguire la loro carriera scolastica e diventare guide turistiche, ovviamente seguendo un preciso percorso di studi».

Nessuna sovrapposizione, quindi, tra il ruolo degli “ambasciatori” e quello dei tanti professionisti attivi sul territorio. «Sulla stampa locale – prosegue Strazzi – sono state riportate parole che non ho espresso in tali termini. Tra le progettualità messe in campo dal mio assessorato c’è appunto quello che riguarda i giovani, che potrebbero promuovere quanto viene organizzato a Varese, come eventi sportivi e culturali. A chiosa del dialogo ho parlato del possibile futuro di questi giovani, nelle modalità sopra riportate. Probabilmente è questo che può aver messo in fallo la giornalista autrice dell’intervista».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.