Anticipata di 15 giorni l’accensione dei riscaldamenti a Busto Arsizio
Il sindaco Emanuele Antonelli ha firmato un’ordinanza che consente l’accensione degli impianti per un massimo di 5 ore: "Scongiurare il più possibile il rischio di malattie da raffreddamento"

Il sindaco Emanuele Antonelli ha firmato un’ordinanza che consente l’accensione degli impianti di riscaldamento a partire da domani, 1 ottobre, per un massimo di 5 ore al giorno. Non sarà quindi necessario aspettare fino al 15 ottobre, data di norma prevista per l’accensione degli impianti, per poter riscaldare le abitazioni almeno nelle ore in cui la temperatura è più rigida.
Un provvedimento che farà piacere soprattutto agli anziani e alle famiglie con bambini piccoli e che è anche dettato dall’emergenza covid.
«Ho disposto che gli impianti possano essere accesi prima del 15 ottobre – afferma il sindaco -, sia perché le temperature sono molto diminuite soprattutto al mattino e alla sera, ma anche per scongiurare il più possibile il rischio di malattie da raffreddamento, i cui sintomi possono essere facilmente confusi con quelli causati dal coronavirus. Quest’anno è indispensabile prendere tutte le precauzioni possibili per evitare di contrarre malattie stagionali facilmente sovrapponibili al covid».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.