Cancelli chiusi al Borgo di Mustonate: “Ci ha fermato un esposto”

Uno stop in attesa dei controlli disposti dopo la presentazione di un esposto per la “verifica dei livelli d'inquinamento” a causa di odori

mustonate

Cancelli chiusi all’area ippica del Borgo di Mustonate in attesa dei controlli disposti dopo la presentazione di un esposto per la “verifica dei livelli d’inquinamento” a causa di odori. Ad annunciarlo è Francesco Aletti Montano dopo che la pagina Facebook del Borgo di Mustonate ha pubblicato la foto dei cancelli della struttura chiusi.

«Si tratta di verifiche disposte dal Comune dopo l’arrivo di un esposto anonimo – spiega Aletti Montano -. Devono verificare se esiste inquinamento, visto che qualcuno ha sentito delle puzze. Ma è puro letame, e il letame non è inquinante! Noi attendiamo, ma è uno stop che non ci meritiamo. Siamo un luogo agricolo, siamo all’avanguardia per sostenibilità, abbiamo pannelli solari, solo illuminazione led, attenzione all’ambiente…. poiché la nostra è una via privata aperta al pubblico, raccogliamo noi i rifiuti che i gitanti lasciano, e sono tanti… fino ad ora non ci siamo lamentati di nulla, ma dopo questo stop e questo esposto, a quanto pare anonimo, abbiamo intenzione di reagire, anche per vie legali se è il caso».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.