Disfunzione erettile: i più colpiti sono gli over 50
La disfunzione erettile è un problema che riguarda gli uomini di ogni età, tuttavia è molto più frequente dopo i 45-50 anni

La disfunzione erettile è un problema che riguarda gli uomini di ogni età, tuttavia è molto più frequente dopo i 45-50 anni. In realtà, i problemi di erezione non costituiscono una patologia in sé, ma derivano da cause diverse, sia di natura fisica che psicologica.
La manifestazione principale della disfunzione erettile è proprio quella di non essere in grado di mantenere l’erezione per un periodo di tempo sufficientemente prolungato, e spesso neanche di raggiungerla, per quanto ci siano il desiderio e l’intenzione di portare a termine il rapporto sessuale. Una situazione peraltro molto fastidiosa, che comporta non solo disagio ma anche insicurezza, crollo dell’autostima e, non raramente, depressione.
Le cause delle difficoltà di erezione possono essere diverse, anche di natura psicologica, per tale ragione trovare il rimedio adatto non è per niente semplice. Tuttavia, i principi attivi naturali contenuti in Eretron Aktiv, un integratore alimentare formulato appositamente per contrastare questo tipo di problemi, possono risultare efficaci nel ritrovare un’erezione e una prestazione sessuale normali e appaganti: clicca qui per leggere la recensione completa proposta dagli esperti di Biotaurocompresse.com e per conoscere meglio le caratteristiche e le indicazioni di questo prodotto.
Qual è il meccanismo di azione di Eretron Aktiv
Eretron Aktiv è un integratore alimentare in capsule a base di ingredienti naturali e biologici che non comportano alcuna controindicazione. Gli ingredienti contenuti nell’integratore sono il Selenium e gli estratti di Ginseng, Palmetto e radice di Maca. Combinati tra di loro, questi ingredienti favoriscono la circolazione locale, migliorano i tempi di erezione, incrementano la produzione di ormoni e migliorano la qualità dello sperma.
Il prodotto non provoca effetti collaterali e non è controindicato neanche se utilizzato per lunghi periodi, ovviamente in caso di patologie croniche, assunzione regolare di farmaci e allergie è necessario consultare preventivamente il proprio medico curante.
A quale età si manifesta principalmente la difficoltà di erezione
Provare una difficoltà temporanea di erezione, magari in corrispondenza di un periodo difficile e stressante, è abbastanza normale a qualsiasi età. Problemi di lavoro, problemi di coppia, difficoltà economiche e preoccupazioni famigliari sono tutti elementi che influiscono anche sull’organo sessuale e sulle relative prestazioni.
Diversamente, la difficoltà costante nel raggiungere e mantenere l’erezione, e quindi nel completare l’atto sessuale, è più elevata oltre i 50 anni, e prima dei 70 anni costituisce un problema che riguarda addirittura la metà degli uomini. Purtroppo, il tema molto delicato e la vergogna nell’ammettere i propri deficit erettili, rendono difficoltoso per un uomo anche il dialogo con il proprio medico di fiducia.
Difficoltà di erezione: le principali cause
A monte di un problema di disfunzione erettile, come abbiamo detto, si trovano ragioni di diverso genere che comportano un’incapacità completa o parziale nel raggiungere l’erezione. Molto spesso si tratta di cause psicologiche, ma non è escluso che il motivo sia un trauma o, per chi assume una terapia farmacologica continua, l’effetto collaterale di un prodotto.
Le cause fisiche di una disfunzione erettile riguardano le conseguenze di un trauma oppure un problema di circolazione locale, un disturbo neurologico o un’alterazione ormonale. Talvolta a rendere difficile l’erezione è invece una causa congenita, dovuta ad una forma anomala del pene stesso.
Molti farmaci prescritti per il trattamento di patologie croniche cardiocircolatorie, della depressione e della schizofrenia, oltre a antinfiammatori, antistaminici e farmaci chemioterapici provocano problemi di erezione: in questo caso si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia per trovare una soluzione idonea ed efficace.
Più della metà dei casi di disfunzione erettile sono comunque dovuti a ragioni di natura psicologica: ansia, paura, tendenza alla depressione, così come difficoltà nel relazionarsi con il partner o timore di non raggiungere prestazioni elevate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.