Muore 81enne dopo un volo di 100 metri

L'uomo trovato nel corso delle ricerche attorno alle 17 di giovedì

varie

Un volo di 100 metri che non gli ha lasciato scampo. la dinamica è ancora in corso di accertamento da parte della polizia cantonale ma è questa la causa di morte di un uomo di 181 anni che gli uomini delle forze dell’ordine ticinesi stavano cercando dalle 14.3o di ieri, giovedì, quando un allarme è arrivato alla Centrale comune d’allarme (CECAL).

La chiamata parlava della scomparsa di un 81enne cittadino svizzero domiciliato nella regione in zona monti di Ciüéi in Valle Malvaglia.

Sono immediatamente scattate le ricerche da parte di agenti della Polizia cantonale e il corpo senza vita dell’uomo è stato rinvenuto verso le 17.00 in una zona impervia.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, l’81enne è rimasto vittima di una caduta di un centinaio di metri.

Sul posto, oltre alla Polizia cantonale sono intervenuti il Soccorso alpino svizzero e i soccorritori della Rega (foto) che non hanno potuto far altro che costatare la morte dell’uomo a causa delle gravi ferite riportate nella caduta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.