Parabiago, scopri la spesa dei candidati sindaco su Facebook

Facebook consente di tracciare gli investimenti pubblicitari effettuati sul social network. VareseNews ha scelto di tracciare le spese dei candidati sindaco

comune parabiago

Sono quattro i candidati sindaco a Parabiago. VareseNews e LegnanoNews hanno scelto di monitorare se e quanto stanno spendendo per farsi pubblicità sui social network. E il risultato è che l’unico dei quattro candidati sindaco che ha investito in pubblicità su Facebook è l’alfiere del centrodestra Raffaele Cucchi. Il Pd, che sostiene Ornella Venturini, ha una pagina ma non ha speso soldi. Nulla, invece, per Eleonora Pradal (Parabiago Viva) e Giuliano Rancilio (RiParabiago).

L’infografica si aggiorna automaticamente, registrando cioè eventuali investimenti pubblicitari che dovessero verificarsi da qui al prossimo 20 e 21 settembre.

Riccardo Saporiti
riccardo.saporiti@varesenews.it

VareseNews è da sempre un ottimo laboratorio per sperimentare l'innovazione digitale nel giornalismo. Sostienici in questa ricerca!

Pubblicato il 09 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.