Race for the Cure, uniti contro il cancro al seno. Varese c’è

E' la più importante manifestazione al mondo e la più grande in Europa per la lotta ai tumori del seno, finalizzata a tenere alta l'attenzione e promuovere l' importanza della prevenzione

Adele Patrini

Race for the Cure è la più importante manifestazione al mondo e la più grande in Europa per la lotta ai tumori del seno, finalizzata a tenere alta l’attenzione e promuovere l’ importanza della prevenzione. La Race for the Cure è dedicata alle Donne in Rosa – donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore alla mammella – che con i loro familiari e amici passeggiano, corrono o si riuniscono per incoraggiare chi sta affrontando il difficile percorso della malattia o ricordare chi non ce l’ha fatta.

Per il 2020, nonostante la pandemia da Covid 19, si è deciso di unirsi lo stesso, anche se a distanza, con altri 22 Paesi europei per dare vita a 30 Race for the Cure che vedranno il coinvolgimento di circa 300.000 partecipanti. La manifestazione si svolge il 25,26 e 27 settembre. Per sostenere i  progetti con più determinazione e in un momento in cui le Donne in Rosa sono più vulnerabili e hanno maggiormente bisogno del nostro sostegno.
“La crisi crisi dovuta al Coronavirus ci ha spinto ancor di più ad unire le nostre forze e a portare la Race for the Cure ad un livello diverso – dice Adele Patrini presidentessa dell’associazione Caos-. Quest’anno l’appello rivolto a tutta Europa è quello di continuare a sostenere la lotta al cancro al seno e  a “correre” in maniera digitale, attraverso foto, testimonianze. In contemporanea con tutta Europa, Varese c’è”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.