Si è spento all’età di 81 anni Maurizio Molla, grande imprenditore e Cavaliere della Repubblica

Il suo nome resta indissolubilmente legato alla grande crescita che ha caratterizzato l’azienda di famiglia “Molla Srl”, fondata nel 1942 e portata ad assumere un rilievo e una leadership nazionale e poi internazionale

molla srl solbiate arno

Si è spento all’età di 81 anni Maurizio Molla, imprenditore e cavaliere della Repubblica di Solbiate Arno.

Il suo nome resta indissolubilmente legato alla grande crescita che ha caratterizzato l’azienda di famiglia “Molla Srl”, fondata nel 1942 e portata ad assumere un rilievo e una leadership nazionale e poi internazionale nella produzione di anelli e corone coniche.

Un’azienda che sotto la sua guida è arrivata ad avere tre stabilimenti con 160 dipendenti diventando la fornitrice dei più famosi marchi mondiali nel campo delle macchine movimento terra, agricole e di trasporto su strada.

Tra i meriti che gli valsero nel 2017 la nomina del Presidente della Repubblica a Cavaliere della Repubblica ci furono il riconoscimento per “il geniale intuito, le straordinarie doti organizzative unite ad un impegno incondizionato hanno permesso di introdurre nuovi schemi e modalità di lavorazione così da far costantemente migliorare la produzione e la qualità dei prodotti”.

Oggi l’azienda è condotta dalla sua terza generazione con i figli Giuseppe e Raffaella Molla.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.