Chiusa per mancanza di personale la primaria Cairoli

Nessun contagio tra i bambini che frequentano la scuola (4 classi in tutto), in quarantena invece la maggior parte dei docenti e due bidelli

primaria cairoli varese

La scuola primaria Cairoli è stata chiusa per mancanza di personale.
A partire da oggi (lunedì 26 ottobre) i bambini che frequentano la scuola di Biumo Inferiore (4 classi in tutto, dalla 2^ alla 5^ elementare), non potranno andare a scuola. Non perché siano in quarantena, ma perché in quarantena, o con tampone positivo, sono la maggioranza degli insegnanti e due bidelli.

“In queste condizioni non posso garantire l’attività didattica in presenza – spiega la dirigente del IC Varese1, Luisa Oprandi – Ci tengo a precisare che il provvedimento è stato preso per mancanza di personale perché gli studenti stanno bene, non ci sono casi di contagio tra gli alunni. La situazione è delicata e non vorrei che i bambini fossero ulteriormente penalizzati”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore