Conte: blocco dei licenziamenti fino a marzo e cassa integrazione gratuita per le imprese

Altre dodici settimane di ammortizzatore sociale gratuito per le imprese

giuseppe conte

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte annuncia ai sindacati il blocco dei licenziamenti fino alla fine marzo e cassa integrazione Covid gratuita. Altre dodici settimane di cassa integrazione. «Di più non potevamo fare – ha detto Conte -. Stiamo vivendo una situazione complessa, pronti a un ulteriore sforzo finanziario».

Le coperture finanziarie ci sono e questi provvedimento potrebbe essere l’elemento che abbassa la tensione sociale. Uno scambio che accontenta anche le parti sociali: le imprese incassano la gratuità dell’ammortizzatore sociale, il sindacato la proroga fino a marzo del blocco dei licenziamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.