Covid-19: come dovranno comportarsi le piccole e medie imprese
Tutte le aziende dovranno adattarsi al periodo storico che stanno vivendo attraverso la giusta leadership

Tutte le aziende dovranno adattarsi al periodo storico che stanno vivendo attraverso la giusta leadership. L’onestà, l’integrità e la motivazione delle persone dovranno sempre essere i valori etici principali per cambiare la società nella quale viviamo. I proprietari di piccole e medie imprese dovranno preoccuparsi di due fattori principali all’interno della propria azienda: organizzazione aziendale ed i propri impiegati.
Un vero leader dovrebbe ispirare, guidare e sostenere le persone all’interno della propria azienda. Anche in un momento sicuramente così difficile, tutti gli imprenditori dovranno essere ottimisti ed energici per sostenere il benessere psicologico e la salute dei suoi membri. In un momento storico così particolare i proprietari dovranno iniziare a comprendere che il mondo digitale potrebbe fare la differenza. Ad esempio, un ristorante oltre alla creazione di un sito web che gli permetta di creare un servizio a domicilio senza costa aggiuntivi, potrebbe acquistare delle attrezzature per pizzeria nel mondo digitale. Questi due cambiamenti potrebbero diminuire un investimento di circa il venti percento, ma soprattutto continuare la propria attività diversificando il proprio business in base alle esigenze che la società oggi c’impone.
Le attività dovranno comprendere che questo virus sta cambiando il metodo d’acquisto delle persone, e le prime che si adatteranno a questo cambiamento riusciranno a sopravvivere. Per questo motivo le persone che guidano un’azienda hanno bisogno di un comportamento positivo, un sentimento di speranza per affrontare questi problemi globali intorno all’azienda. I leaders devono credere nel mondo e pianificare per migliorare il futuro. È possibile pensare che tutto sia collegato nel mondo e che le piccole azioni possano fare una grande differenza.
Un approccio integrato sulla società contemporanea potrebbe incontrare varie problematiche durante l’implementazione. Per esempio, le aziende potrebbero non essere pronte per lo sviluppo tecnologico. Di conseguenza, non riuscirebbero a diversificare la propria azienda fallendo nel giro di pochi mesi poiché “non c’è nulla da fare, questo virus ha dato la botta finale”. Pertanto la “pandemia globale” che stiamo vivendo potrebbe essere usata come causa principale del loro fallimento. Tuttavia, diversificare la propria azienda è sempre stato un fattore principale per la riuscita della stessa. Per questo motivo, i proprietari si dovranno adattare rapidamente per creare un futuro migliore insieme. E sarà fondamentale che il governo allo stesso tempo sostenga le piccole e medie imprese in questo cambiamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.