La Pro Patria vola a Olbia tra emergenza e speranza

Tigrotti impegnati mercoledì 7 (dalle 18,30) sul campo dei sardi, senza Javorcic ma con la voglia di fare risultato. Rientra Parker, convocato anche Castelli. Il match raccontato in #direttaVN

Serie C: Pro Patria - Pro Vercelli

Dopo il pareggio in casa contro la Pro Vercelli, la Pro Patria è volata verso la Sardegna, dove mercoledì – a partire dalle ore 18,30 – affronterà l’Olbia per la terza partita di campionato.

Trasferta che arriva in un momento a dir poco delicato per i tigrotti, tra l’isolamento dell’allenatore Ivan Javorcic alle prese con il Covid e l’emergenza infortuni. Purtroppo dall’infermiera non sono arrivate notizie benevole, ed il solo che rientra, ma da una squalifica, è Sean Parker.

A parlare alla vigilia è quindi l’allenatore in seconda Massimo Sala: «Andare in Sardegna non è mai semplice, e loro arrivano da due sconfitte: troveremo un ambiente caldo. Conosciamo le loro caratteristiche di squadra offensiva e sappiamo che noi adesso dobbiamo tirare fuori quel qualcosa in più che ci può permettere di superare questo periodo complicato. Fortunatamente la tecnologia ci aiuta, siamo in collegamento quotidiano con il mister. Abbiamo comunque un metodo di lavoro consolidato che non sta risentendo più di tanto della sua assenza. Dopo l’ultima partita ci siamo sentiti e mi è sembrato soddisfatto viste le condizioni».

Nell’ultimo giorno di mercato è arrivato in prestito dal Genoa il centravanti classe 99’ Davide Castelli, che ha passato le ultime quattro stagioni nella selezione giovanile del Villareal: «Vediamo se sarà della partita. È arrivato solo oggi (martedì) e ha fatto un solo allenamento. In queste condizioni è chiaro che magari potrà darci una mano. È una prima punta, va a completare l’organico offensivo aggiungendo qualità».

Pro Patria, ecco l’attaccante Davide Castelli

DIRETTAVN

La partita dello stadio “Nespoli” sarà diretta dal signor Kumara di Verona; VareseNews racconterà il match azione dopo azione con il consueto liveblog nel quale potrete intervenire scrivendo nello spazio commenti o usando l’hashtag #direttavn su Twitter o Instagram. Vi aspettiamo.

Classifica Gir. A (Dopo 2 giornate): Como, Juventus U23, Pontedera 6; Alessandria, Pergolettese, Lecco, Pro Vercelli, Carrarese 4; Novara, Grosseto, Renate 3; Livorno, PRO PATRIA 2; Albinoleffe, Pistoiese, Lucchese 1; Giana Erminio, Pro Sesto, Olbia 0.

 

di
Pubblicato il 06 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore